Manuale di autocontrollo
HACCP
Manuale di autocontrollo HACCP e Schede di registrazione
Il manuale di autocontrollo HACCP,
schede di registrazione e Allergeni
Il Manuale di autocontrollo HACCP e le schede di registrazione necessarie per garantire la sicurezza alimentare all’interno dell’attività rappresentano la base del sistema ristorativo: Produzione, Conservazione e Somministrazione. Oltre alla corretta gestione degli ambienti in cui questo sistema si sviluppa quotidianamente
Ti forniamo il Manuale HACCP e le Schede di registrazione …anche gratis!
Il nostro obiettivo infatti è fornirti le informazioni e gli strumenti necessari per implementare un sistema di autocontrollo efficace e conforme alle normative vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare, ma anche il supporto necessario alla sua corretta osservanza nel tempo.
Sai benissimo che il manuale di autocontrollo HACCP rappresenta lo strumento fondamentale per prevenire eventuali contaminazioni chimiche, fisiche e biologiche degli alimenti e garantire la salute dei tuoi Ospiti.
Il manuale HACCP fornito da Hotj – Hospitality OnTheJob, viene redatto (o revisionato all’occorrenza) da professionisti autorizzati (Medici Veterinari o Biologi) con esperienza pluriennale nella materia, completo di descrizione dei locali, delle attrezzature, delle procedure di preparazione e conservazione dei prodotti, e così via.
Quindi, un manuale di autocontrollo a prova di ispezione.
Le schede di registrazione, invece, sono uno strumento pratico e indispensabile per tenere traccia delle attività svolte nel rispetto del manuale HACCP e documentare tutte le operazioni di controllo e monitoraggio necessarie per garantire la conformità (e non) delle procedure; più o meno complesse secondo la variabilità dei regolamenti regionali.
Come da Regolamento (UE) 1169/2011, infine, l’alimentarista deve comunicare in modo chiaro i tipi (fra le 14 categorie elette) di allergeni contenuti nell’alimento o pietanza che si appresta a vendere.
A causa delle possibili gravi reazioni del sistema immunitario in un soggetto allergico, questa procedura rientra fra le più importanti per sicurezza alimentare.
Tra l’altro la scheda degli allergeni e le evidenze sul menù sono fra i documenti maggiormente controllati durante le ispezioni.
Non correre il rischio di incappare in sanzioni da parte di ASL o NAS e contattaci per ottenere il Manuale di autocontrollo, nuovo o la sua revisione oltre alle Schede di registrazione per la tua impresa …anche gratis!
Non esitare oltre
Fare due chiacchiere non costa nulla e può portarti a scoprire nuovi e
importanti sviluppi per la tua attività.
Richiedi informazioni via mail o fissa un appuntamento quando sei più comodo.