Gestione OTA e social media
per hotel e ristoranti

Gestione OTA e social media per hotel e ristoranti

Gestione OTA
e
Social media
per hotel e ristoranti

Il sistema
Hotj per ottimizzare
i processi

Gestione OTA e social media per hotel e ristoranti, quindi:

  • Gestione delle agenzie online di viaggi (OTA)
  • Gestione dei Portali di prenotazione (TheFork e Tripadvisor su tutti)
  • Gestione di Meta (per Instagram e Facebook)
  • Gestione del profilo Google My Business.

Queste sono attività cruciali per massimizzare la visibilità online, attirare nuovi clienti e aumentare le prenotazioni.

Ecco su cosa si basa il nostro lavoro (senza entrare nello specifico degli strumenti utilizzati) per gestire efficacemente questi canali:

1. Portali turistici e OTA:

– Ci assicuriamo della presenza su portali turistici più popolari e su quelli utili al tuo target come Booking.com, Expedia, Airbnb, The Fork, TripAdvisor ecc.

 

– Manteniamo tutti i tuoi profili aggiornati con foto di alta qualità, descrizioni dettagliate e tariffe coerenti con una buona politica di Revenue management.

 

– Ti formiamo su come rispondere rapidamente alle richieste di informazioni e alle recensioni dei clienti per dimostrare un ottimo servizio clienti e migliorare la tua reputazione online.
Per quanto riguarda la moderazione delle recensioni, possiamo anche occuparcene per te.

 

– Sviluppiamo un sistema di gestione delle prenotazioni, in accordo con la proprietà, che sincronizza automaticamente le tariffe e la disponibilità sui diversi portali per evitare overbooking e semplificare la gestione dell’Hotel

 

2. Social media:

– Identifichiamo i social media più rilevanti per il tuo settore, come Facebook o Instagram e creiamo profili aziendali professionali su queste piattaforme.

 

– Ti aiutiamo a condividere contenuti di qualità, come foto e video della tua strutture, piatti del menu, eventi speciali e promozioni.

 

– Ti stimoliamo a coinvolgere il tuo pubblico attraverso sondaggi, concorsi, domande/risposte e a rispondere prontamente ai commenti e ai messaggi dei follower.

 

– Utilizziamo, in accordo con te, gli annunci a pagamento per raggiungere nuovi clienti e promuovere offerte speciali e pacchetti promozionali, sia sui social media, sia in Google ADS.

 

3. Contenuti di qualità:

– Creiamo contenuti coinvolgenti e informativi sui tuoi canali social che rispecchino la personalità e il marchio della tua struttura.

 

– Utilizziamo foto e video di alta qualità per mostrare al meglio le tue camere, i tuoi piatti e le tutte le tue attività.

 

– Scriviamo articoli sul blog del tuo hotel che offrano consigli di viaggio, guide locali, racconti di esperienze, oppure, sul blog del ristorante, articoli sulla provenienza dei prodotti che utilizzi in cucina, news ed eventi e tanto altro. Tutto ciò allo scopo di attirare l’interesse dei potenziali clienti e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

 

4. Monitoraggio e analisi:

– Utilizziamo strumenti di monitoraggio e analisi per valutare le prestazioni dei tuoi annunci e dei tuoi contenuti sui social media, nonché per misurare il ritorno sull’investimento (ROI) delle tue campagne di marketing online.

 

– Monitoriamo le recensioni e le valutazioni dei clienti su tutti i canali.

Gestire tutti i canali con successo

Gestire con successo portali turistici, OTA, portali di prenotazione e social media richiede una strategia di marketing ben definita, contenuti di qualità e un impegno costante nell’interazione con il pubblico online. Grazie alla nostra collaborazione, puoi massimizzare l’impatto dei tuoi sforzi di marketing digitale e generare risultati positivi per la tua struttura.

Non esitare oltre

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e importanti sviluppi per la tua attività.
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